Dormire a Minsk con 20 euro, l’Hotel Zvezda

Hotel Zvezda

Può sembrare incredibile che a Minsk, dove una corsa in metro costa l’equivalente di 20 centesimi di euro, e con 5-10 euro si mangia abbondantemente, un hotel debba costare più di 50 euro, con prezzi “dedicati” per i turisti stranieri a volte anche maggiori.

C’è però a quanto pare un’eccezione a questo sistema, rappresentata dall’Hotel Zvezda, che specifica fin dalla home page di avere gli stessi prezzi per locali e turisti. E i prezzi sono buoni, o perlomeno in linea con il resto della città. Le stanze partono da 13 euro a persona per le triple, che salgono a 21 per le singole economiche e fino a 73 per quelle di lusso.

Per quanto riguarda l’hotel, è un posto abbastanza ordinario, pulito e con i confort tipici. Lo staff è gentile e parla inglese, ed è da notare che ogni giorno si ha diritto a una bottiglietta d’acqua. In alcuni casi il bagno è condiviso.

L’unico difetto è che si trova effettivamente un po’ fuori mano, a 20-30 minuti dal centro. Se ci si vuole andare la prima volta in taxi va bene, ma i mezzi sono comunque efficienti, e già dalla prima volta si prende confidenza su quali prendere e dove scendere. L’hotel comunque è il tipico palazzone molto alto, con inoltre una enorme scritta sul tetto che lo rende ben riconoscibile.

  • shares
  • +1
  • Mail