In Australia apre Abyss, la montagna russa veloce come uno shuttle

La montagna russa sarà il nuovo fiore all'occhiello del parco australiano, con accelerazioni che arriveranno a 4,5 G

Se dalle nostre parti di abitanti dell’emisfero boreale la stagione dei parchi va un po’ spegnendosi, in Australia al contrario con l’arrivo dell’estate è tempo di riaperture e inaugurazioni.

Tra le novità più interessanti troviamo la montagna russa Abyss, da poco aperta nel parco divertimenti Adventure World, che si trova vicino Perth, quindi sulla costa occidentale del continente.

Fedele al nome, l’attrazione promette una salita completamente verticale e una discesa che farà provare un’accelerazione di 4,5 G, simili alle sollecitazioni della partenza dello Space Shuttle. Il tutto condito da altre quattro inversioni di vario tipo per tutti gusti, compresa una piccola parte segreta al chiuso. L’attrazione ricorda un po’ Saw - The Ride, dell’inglese Thorpe Park.

Per il resto, il parco ha una buona offerta di altre attrazioni sia tradizionali che acquatiche, essendo infatti un parco ibrido. Sembra piuttosto interessante in particolare uno scivolo che corre al chiuso attorno a una montagna, chiamato Tunnel of Terror.

Chi vuole emozioni e volesse approfittare del viaggio in Australia per visitare anche un altro parco si deve spostare anche sulla costa orientale, nel Queensland, dove la tappa obbligata è Dreamworld con la sua Tower of Terror II, una montagna russa composta in sostanza da un’unica salita e discesa che a suo tempo deteneva il record per essere la più alta e veloce del mondo.

Via | Daily Mail

  • shares
  • Mail