L'Aurora boreale in tasca in un App

"Norway Lights" è la App gratuita che Visit Norway dedica agli appassionati delle aurore boreali, per aumentare le chance di vederle. Con previsioni di almeno 3 giorni.

Norway Lights è una app di previsione delle aurore boreali, con una panoramica dei posti conosciuti come "città dell'aurora boreale" in Norvegia. Un applicazione concepita per fornire agli amanti della natura consigli su dove, quando e come trovare l'aurora boreale.


Lo spettacolare fenomeno naturale è per molti un mito da catturare. Con questa app si potrà avere un elenco di luoghi in cui è certo di poter vedere l’aurora boreale con almeno tre giorni di anticipo rimanendo aggiornati ad ogni ora del giorno.

I cacciatori delle “luci del Nord” possono ricevere suggerimenti per capire se le aurore sono attese in un determinato giorno oppure no, una mappa che mostra la posizione e la distanza dai luoghi delle più belle aurore boreali oltre a tantissime informazioni utili sul fenomeno e utili consigli su come fotografarle.


L’App è completamente gratuita e può essere scaricata in lingua inglese nelle versioni per iOS e Android. Tra le caratteristiche dalla app Norway Lights troviamo:

- Previsioni estese a tre giorni
- Previsioni orarie per la giornata
- Suggerimenti sull'anticipazione oppure no delle attività dell'aurora boreale in determinate città in Norvegia
- Informazioni generali su questo fenomeno naturale
- Mappa con la vostra posizione relativa alle città in Norvegia
- Trucchi e consigli su come scattare le vostre foto dell'aurora boreale
- Offerte per voli e tour


Naturalmente la proveremo. Vediamo se riusciremo a fare delle foto strepitose come queste che vedete in galleria. Aurore Boreali da tutte le parti del mondo. Per ora la valutazione è buona, soprattutto considerando che è un app gratuita.

Aurore Boreali

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail