Manhattan a New York, l'autunno di Central Park: le fotografie


Central Park a New York, il polmone verde di Manhattan, svela tutto il suo fascino con i colori dell'autunno.

Manhattan a New York, l'autunno di Central Park: le fotografie

Cetral Park a Manhattan, il parco cittadino più grande di New York, che dal 1856 divide l'Upper West Side dall'Upper East Side, è il luogo più amato e frequentato dai newyorkesi. Il polmone verde della città, che mostra tutto il suo fascino con i rossi e i gialli dell'autunno.

Non sembra, visto che in alcuni suoi tratti si perde la percezioni di stare al centro di una delle più grandi metropoli del mondo, ma Central Park è un parco cittadino artificiale; progettato a tavolino e costruito dall'uomo. E quindi, a buon motivo, viene incluso praticamente da tutte le guide del mondo, come una delle cose da vedere a New York.

Il Central Park è prati, zone boschive, laghi artificiali, lunghi sentieri, due piste da pattinaggio artificiali, parchi giochi per bambini, oasi per il ripopolamento di uccelli, piscina all'aperto (luglio ed agosto), Zoo (quello di Carini e Coccolosi), giardino botanico, teatro per rappresentazioni estive, spazio per concerti musicali, un belvedere "italian style", il luogo dove praticare tantissimi sport ed attività all'aperto, ed aè anche il luogo della memoria.

In effetti, tra le tante fotografie autunnali di Central Park, c'è un intrusa. Ma per me è difficile resistere al richiamo di Strawberry Fields, e al tributo che New York ha voluto lasciare al suo illustre cittadino John Lennon.


Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

Vedi anche Svelata la vista panoramica del One World Trade Center di New York, Vista panoramica su New York dal Top of the Rock del Rockefeller Center e New York City vista da Brooklyn Heights.

Foto Phil Roeder, Jimmy Baikovicius, Pablo, Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail