Il mercatino di Natale 2013 di Lagundo in Alto Adige

Con il mercatino di Natale 2013 in arrivo a Lagundo, vicino a Merano in Alto Adige, zelten, stollen, decori natalizi e vin brulé.

Natale a Lagundo

La magia del Natale e la bontà dei dolci tipici quest'anno arriveranno a Lagundo, il paese giardino (e della birra Forst) a soli 3 chilometri da Merano, ogni week-end dal 29 novembre al 6 gennaio con il mercatino di Natale in piazza Hans-Gamper.

Un modo piacevole per stare tra amici o in famiglia, scoprendo le particolarità e le eccellenze della tradizione natalizia altoatesina, in un turbinio di calore, profumo di cannella e spezie, miele, frutta secca, bevande calde e dolci che ricordano l’infanzia e prodotti artigianali di ogni tipo

Tra le specialità "mangerecce" da provare lo zelten, un pane a base di frutta secca e miele, e lo stollen, un tipico dolce natalizio alto atesino, preparato con mandorle, cannella, uva sultanina, limone candito e arancia candita.

E per i più sportivi, o per i "temerari", anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i giorni nel pomeriggi, fino alle 19. Il Mercatino di Lagundo, a chilometri da , apre il venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 11 alle 17.

Vedi anche i mercatini di Natale 2013 di Merano, Bressanone e Monaco di Baviera.
Il sito turistico di Lagundo.


Visualizzazione ingrandita della mappa
  • shares
  • Mail