La mostra di Matisse al Palazzo dei Diamanti di Ferrara dal febbraio 2014

Lo splendido Palazzo dei Diamanti di Ferrara nei primi mesi del 2014 ospiterà una mostra temporanea dedicata al grande pittore francese Matisse.

Palazzo dei Diamanti di Ferrara

Il Palazzo dei Diamanti di Ferrara si prepara alla grande per il prossimo evento espositivo, programmato per i primi mesi del 2014, quando ospiterà un'interessante mostra, dedicata al grande pittore francese Matisse, dal titolo "Matisse, la figura La forza della linea, l'emozione del colore".

Il genio di Matisse ha cambiato il corso dell’arte del Novecento, imprimendo la sua visione nuova ad ogni genere artistico. Nessuno di questi, però, l’ha affascinato quanto la rappresentazione della figura, soprattutto femminile, al punto da impegnarlo per l’intero arco della sua carriera in una ricerca incessante attraverso tutte le tecniche. A questo tema fondamentale è ispirata la mostra che Palazzo dei Diamanti dedica ad un gigante della storia dell’arte moderna. Palazzo dei Diamanti.

Oltre cento i dipinti, le sculture e le opere su carta che saranno esposte al primo piano del palazzo dei Diamanti dal 22 febbraio al 15 giugno del 2014. Aperto tutti i giorni, Pasqua e pasquetta comprese, dalle 9 alle 19, con l'intero che costa 10 euro e il ridotto 8,5 euro (gratis sotto i 6 anni).

Una mostra che può essere l'occasione giusta per visitare la splendida Ferrara, città del Rinascimento protetta dall'Unesco, e i suoi luoghi e monumenti di maggior interesse, come il Castello Estense, il Monastero di Sant'Antonio in Polesine, il Palazzo di Lodovico il Moro, la Cattedrale di San Giorgio, oltre allo stello Palazzo dei Diamanti, ovviamente.

Fotografia Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO