I ristoranti più spettacolari del mondo


Purtroppo nessuno di questi 8 locali si trova in Italia. E questo è un male perché ciò li rende più lontani da raggiungere e soprattutto esclude il nostro Paese dalla classifica. Vediamo in ogni caso quali sono gli 8 ristoranti che dovete assolutamente provare se amate mangiare ammirando un panorama mozzafiato che allieta la vista almeno quanto le portate sollazzano il palato.

Si parte da un luogo di cui ci ha già parlato Fabio due mesi fa, la Cova d'en Xoroi di Minorca e si prosegue, sempre in spagnolo, col Sunset da Mona Lisa a Cabo San Lucas, in Messico: luogo da sogno affacciato sul mare e con uno chef italiano.

Nella località israeliana di Eliat troviamo Red Sea Star, un ristorante che ci permette di ammirare l'acqua salata e gli abitanti che la popolano dal basso verso l'alto, dato che si trova immerso a 5 metri di profondità. Il Floyd's Pelican Bar, a Negril in Jamaica, è poco più di una palafitta di bambù che si erge dal mare cristallino. Molto più distante dalla superficie ma altrettanto spettacolare, ecco l'Ambrosia Restaurant di Oia, sull'isola di Santorini (di questi ci ha già detto qualcosa Carmine).

Allontaniamoci, e di molto, dalla costa per raggiungere Piz Gloria, nella svizzera Mürren: 2.970 metri di altezza per un panorama a tutto tondo sulle Alpi. Anche il 360 Restaurant, che trovate a Toronto, promette una visuale senza ostacoli, essendo collocato a 351 metri di altezza sopra la città. Ecco infine la Grand Canyon Lodge Dining Room, che propone menù storici riferiti agli anni '30 e offre un punto di vista sensazionale sul canyon.

Via | OpenTravel
Foto | brewbooks

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: