Natale 2013: il mercatino di Natale di Chicago, apre il 26 novembre

Il mercatino di Natale di Chicago 2013, un vero Christkindlmarket tedesco, quest'anno festeggia dal 26 novembre al 24 dicembre.

Mercatino di natale di Chicago

Un vero Christkindlmarket tedesco, che si ispira ad uno dei più antichi mercatini di Natale della Germania, quello di Norimberga per la precisione, nel cuore di Chicago, nel freddissimo stato dell'Illinois. E non si tratta della solita replica "pataccosa" made in USA, ma del richiamo alle tradizioni della patria, la Germania in questo caso, ormai lontana.

I moderni grattacieli, i tanti film ambientati nella Chicago degli Anni 20, i Blues Brother, la musica blues e jazz suonata nei tanti locali della città, non devono far dimenticare l'origine multi culturale della città, che come una matrioska, nasconde al suo interno tante altre città.

Tante piccole little Chicago, da quelle più scontate di Chinatown e Little Italy, a quelle meno conosciute, abitate da comunità di irlandesi, polacchi, svedesi, ucraini, russi, portoricani e tedeschi, che ritrovano il proprio spirito ed orgoglio, durante il mese in cui, nella Daley Plaza di Chicago, si festeggia il loro tradizionale mercatino di Natale.

Un mercatino nel segno della tradizione, con tanto di prodotti made in Deutshland, dai prodotti artigianali natalizi, al bratwurst fino alla birra. Con in più, la certezza di trovare l'ambientazione richiesta dall'avvenimento, freddo e neve, visto il clima della città. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 (alle 21 il sabato), dal 26 novembre al 24 dicembre a Chicago, Illinois, USA.

Vedi anche passeggiare per il Loop di Chicago, il Millenium Park di Chicago e la vista panoramica di Chicago dal John Hancock Observatory.
Sito ufficiale del Mercatino di Natale di Chicago.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO