Volo Libero: Coppa delle Regioni e Monterosso Meeting

Le pessime condizioni del tempo stanno funestando in tutta Italia l’apertura della stagione del volo libero in deltaplano e parapendio.

La prima ed importante manifestazione a farne le spese è stata la Coppa delle Regioni, prevista in Piemonte a Borgofranco d’Ivrea, che ha dovuto essere rinviata ai prossimi 8 e 9 aprile. Infatti le abbondanti nevicate hanno reso intransitabile la strada per raggiungere i decolli posti sul Monte Cavallaria tra i 1200 ed I 1430 m di quota. Successo, invece, come partecipazione, tanto che lo staff organizzatore, per far fronte alle numerose richieste, ha deciso di aumentare a 150 il numero dei piloti ammessi alla gara.

E’ stata invece confermata per i giorni 18 e 19 marzo l’ottava edizione del tradizionale Monterosso Meeting, che si terrà nella omonima località delle Cinque Terre (La Spezia). Gli organizzatori dell’associazione Settimo Cielo contano di battere il precedente record di partecipazione che fu di ben 172 iscritti. Il pubblico potrà seguire le evoluzioni di parapendio e deltaplani nel cielo sopra Monterosso e soprattutto lungo la spiaggia del Gigante, dove i piloti dovranno centrare un bersaglio posto in atterraggio.

Comunicato FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

  • shares
  • Mail