L'arte contemporanea al Kunst-Werke Institute di Berlino

Cafe Bravo
Berlino è un sacco di cose, e tra queste anche i musei famosi in tutto il mondo, come l'Altes Musesum o il Pergamonmuseum, per cui solo chi ha tanto tempo da dedicare alla capitale tedesca, probabilmente troverà il tempo per visitare il Kunst-Werke Institute, un istituto dedicato all'arte moderna che si sta imponendo all'attenzione degli appassionati.

Il Kunst Werke (KW) è una delle più imponenti istituzioni d'arte contemporanea in giro. A differenza di molti musei omologhi, il KW non ospita collezioni permanenti; questa circostanza, non rappresenta però un limite, quanto un'opportunità per una maggiore possibilità di innovazione, collaborazioni, commissioni e creatività curatoriale. Fondato nei primi anni 1990, dove prima trova spazio una fabbrica di margarina, il KW vanta cinque piani di spazi espositivi estremamente flessibili, oltre ad un ampio cortile interno utilizzato per i progetti in esterna. A Dan Graham si deve il progettato del Bravo Caffè (qui in fotografia). berlin.unlike

Il KW si trova in Auguststrasse 69, facilmente raggiungibile con la metro (la fermata più vicina è quella della Weinmeister Straße), ed è aperto dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 19 (il giovedì rimane aperto fino alle 21). L'intero costa 6 euro.

Foto | Kieran Lynam.

  • shares
  • +1
  • Mail