Halloween Gothic Fest: un festival horror nel borgo medievale di Dolceacqua



Fra il 30 e 31 ottobre Dolceacqua, borgo medievale del ponente ligure, si popolerà di creature mostruose in occasione della Halloween Gotic Fest, festival internazionale di folklore e cultura horror organizzato dall'associazione culturale Autunnonero.

Nell'occasione, il centro cittadino dell'antigo borgo sarà chiuso al traffico e trasformato in un luogo da brivido, dove si alterneranno parate di mostri, concerti metal, spettacoli per grandi e per i più piccoli e tanti eventi collaterali, fra i quali l’Halloween Market, dove poter trovare oggetti unici e vedere le dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo, e i percorsi enogastronomici legati alla festa come “Il tempio del cioccolato” e “Il percorso di Dioniso”.

L'edizione 2010 del festival è dedicata al tema “Metamorphosis. Miti, Ibridi e Mostri”. I biglietti della manifestazione sono in distribuzione attraverso il circuito Ticket One, mentre biglietti ridotti per i bambini possono essere acquistati presso le biglietterie della manifestazione nelle giornate del 30 e 31 ottobre. Maggiori informazioni sono sul sito www.autunnonero.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail