Incidente aereo, 50 persone morte nell'aeroporto di Kazan in Russia

Almeno 50 persone hanno perso la vita in un incidente aereo avvenuto ieri sera all'aeroporto di Kazan, nella repubblica del Tatarstan, una delle repubbliche federali della Russia.

boeing tartastan

Almeno 50 persone sono morte ieri sera, le 7:20 ora locale, nell'incidente aereo avvenuto nell'aeroporto di Kazan, che ha visto coinvolto un Boeing 737 della Aircompany Tatarstan, la compagnia regionale con base a Kazan, capoluogo del Tatarstan, una delle repubbliche federali della Russia.

Si trattava di un Boeing 737-500, numero del volo U9363, partito da Mosca con 44 passeggeri a bordo, più 6 membri dell'equipaggio. L'incidente è avvenuto durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Kazan, alle ore 19:20, ora locale.

Secondo le prime informazioni a bordo si sarebbe trovato un unico passeggero non russo, di nazionalità britannica. Non conosco il russo, ma mi pare di capire che sul sito della compagnia sia stata pubblicata la lista delle 50 persone decedute nell'incidente.

Dalle prime indiscrezioni, sembra che il pilota abbia provato ad atterrare due volte, nonostante nell'aeroporto non si registrassero condizioni meteorologiche particolarmente difficili. Durante il secondo tentativo di atterraggio, testimoni hanno raccontato di aver udito una fortissima esplosione. Si attendo le indagini per conoscere le cause dell'incidente.

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail