Nuovi voli low cost per Dublino in Irlanda dall'Italia


Ryanair lancia due nuovi voli low cost dall'Italia alla volta di Dublino, che il prossimo anno sarà raggiungibile anche da Bari e da Cosimo.

La doga di Dublino

Ryanair, la low cost irlandese che per prima in Europa decise di seguire l'esempio dell'americana SouthWest Airlines, per il 2014 ha messo in cantiere due nuovi collegamenti per Dublino, la capitale irlandese, che sarà collegata con Bari e Comiso.

Il Bari - Dublino sarà operativo dal 4 aprile del 2014, con due voli settimanali, lunedì e venerdì, e prezzi a partire da 32 euro, mentre il Comiso - Dublino sarà operativo dal 3 aprile del 2014, con due voli settimanali, giovedì e domenica, e prezzi a partire da 34 euro.

Ricordo che in questo momento dall'Italia si vola a Dublino con voli diretti con Aer Lingus (da Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia) e con Ryanair (da Bergamo e Roma Ciampino).

Nelle fotografie della galleria, l'Ex dogana di Dublino (The Custom House), oggi sede di un Ministero sulla sponda settentrionale del Liffey (il fiume di Dublino), il memoriale degli scaricatori portuali di Dublino, sul lungo fiume, il memoriale alla Grande Carestia del 1845-1849, causata da una grave malattia delle patate che causò una vera e propria diaspora degli irlandesi, O'Connel Street, la principale strada di Dublino e una delle più grandi d'Europa, e il Temple bar, il più famoso (e forse per questo anche il più turistico) pub di Dublino.

Vedi anche 10 cose da vedere a Dublino, 10 cose da non fare a Dublino e il Convention Center di Dublino.

Foto Tobias Abel, Hannes Ambrosh,

  • shares
  • Mail