Una vacanza da fiaba? Un Castello, quello di Amberley, a disposizione

Mura fortificate, cavalieri, ponti levatoi. Se queste visioni fanno parte della vostro immaginario, se amate il fantasy, la storia, ma siete semplice curiosi, l'Amberely Castle, uno dei noti castelli che popolano Gran Bretagna e Irlanda, fa per voi.

Un castello che rievoca favole, fanciulle dalle lunghe trecce calate dai torrioni, mura fortificate, cavalieri, ponti levatoi con tanto di acque infestate dagli alligatori. Se queste visioni fanno parte della vostro immaginario, se amate il fantasy, la storia, ma siete semplice curiosi, l'Amberely Castle, uno dei celebri castelli che popolano Gran Bretagna e Irlanda, fa per voi.

Si trova nell'omonimo villaggio e un tempo fu utilizzato come fortezza per i vescovi di Chichester. Dietro queste cinte, che sanno di storia e tradizioni, vi si svelerà il cuore accogliente di un hotel di lusso. Tutto a soli 60 chilometri da Londra, una della capitali europee più culturalmente vivaci e all'avanguardia d'Europa. Verrete introdotti alla struttura attraverso un vialetto di ghiaia che porta al cancello. Ma non abbiate paura, niente camere gelide, il progresso è arrivato trionfalmente tra queste mura del XII secolo, facendo in modo che il vostro soggiorno si a il più confortevole e fiabesco possibile.

Le 19 camere, di cui 6 suite sono dotate di WiFi gratuito, lettore Dvd blu-ray, nei bagni campeggiano articoli da toletta firmati L'Occitane. Come ogni castello che si rispetti Amberley è immerso nel verde: un giardino tutto da esplorare, dodici ettari di terreno con tanto di stagni con carpe, con campo da croquet e da tennis.

Nel ristorante si può mangiare circondati da armature, con la luce che entra di taglio dalle finestre ogivali tipiche dell'epoca. Il ristorante si sviluppa su due principali sale da pranzo - Sala Grande e la Sala della Regina. Atmosfera romantica e menu di piatti tipici della tradizione inglese messi a punto dal pluripremiato chef Robby Jenks.

Vicino poi, sempre nel West Sussex, la contea sulla costa sud-orientale dell'Inghilterra, potrete visitare un altro Castello, quello di Arundel, a breve distanza se disponete di un'auto, immerso in una riserva naturale che porta lo stesso nome. Da vedere, anche i mulini a vento, quello di Barnham e di High Salvington.

  • shares
  • Mail