Lisbona? La Best City Break

La città di Lisbona ha vinto il premio come Best Best City Break on a Budget durante i recenti Amadeus and WTM Travel Experience Awards.

Lisbona

Lisbona, una città assolutamente da andare a vedere prima o poi. Anche perché la capitale del Portogallo ha ottenuto recentemente un importante riconoscimento: ha vinto infatti il premio Best City Break nella categoria Budget agli Amadeus and WTM Travel Experience Awards. A consegnare il premio ci ha pensato il famoso presentatore televisivo Tim Vincent, mentre a riceverlo c'era Paula Oliveira, direttore esecutivo del Turismo de Lisboa. Il tutto è avvenuto il 6 novembre 2013 durante il World Travel Market di Londra.

Un premio meritato

Ma come ha fatto Lisbona a vincere questo premio nella categoria destinata alle mete viaggi "economiche"? Beh, sommiamo l'abbondanza di alloggi a prezzi più che accessibili, i tantissimi posti per mangiare e le molteplici attrazioni turistiche gratuite che offre ai suoi visitatori e il gioco è fatto. E pensare che con tutti i suoi monumenti, le spiagge, l'atmosfera culturale che vi si respira, Lisbona avrebbe potuto facilmente fare come le altri capitali europee e aumentare i prezzi e invece no.

Basti pensare che considerano il costo dei pasti, delle bevande, delle visite guidate, dei viaggi e del soggiorno, Lisbona è ben al di sotto della metà del prezzo che opzioni simili vi costerebbero per esempio a Roma o Amsterdam, almeno secondo il Post Office's 2013 City Costs Barometer.

I giudici degli Amadeus and WTM Travel Experience Awards sono stati concordi ad attribuire questo importante premio a Lisbona: hanno elogiato le attrazioni della città, le visite gratuite, i costi contenuti di pernottamento e dei ristoranti e anche il fatto di poter viaggiare facilmente ed economicamente nella città. Paula Oliveira, visibilmente soddisfatta del riconoscimento, ha così commentato la vittoria: "Siamo felici di aver vinto il premio Best City Break nella categoria Budget. Lisbona è una capitale molto conveniente ed è dunque la scelta ideale per chi guarda al portafoglio, grazie soprattutto alla nostra vasta gamma di attrazioni gratuite o a basso costo, il valore/costo dei ristoranti e delle località balneari, accessibili fra l'altro con i mezzi pubblici in soli 30 minuti. La nostra città offre un'esperienza vacanziera di valore inestimabile per ogni visitatore".

Ma questo premio è solamente una ciliegina sulla torta per Lisbona: di recente è stata anche nominata come Leading City Break Destination 2013 europea ai World Travel Awards. Non male, vero? Siete d'accordo con questo premio?

Vedi anche Ora la metropolitana di Lisbona ferma anche all'aeroporto, le migliori pasticcerie e sale da thè di Lisbona e lo shopping center di Calatrava.
Via | Traveldailynews

Foto | Pennello

  • shares
  • Mail