Mete esotiche, ma non troppo, per un inverno al caldo

Mentre in Italia bussa alla porta il generale inverno, ecco alcune mete per concedersi spizzichi d'estate e rispolverare costumi e occhiali da sole


Chi non lo ha mai sognato? Sfoggiare una bella abbronzatura in pieno inverno (che non sia da lampada, va da sé) riassaporare la sensazione della salsedine sulla pelle, affondare i piedi nella sabbia, e infine nuotare? Sempre stato di moda, svernare nei paesi caldi in sicurezza - persino nel Settecento, per combattere dolori reumatici e curare anime nostalgiche di azzurri e riverberi - adesso alcune mete, ci permettono di riprendere costumi, cappelli, e occhiali da sole dai cassetti – ma anche pinne e maschere e dedicarsi alle immersioni - e apprestarci a gustare spizzichi d'estate mentre in Italia sta per bussare alla porta il generale inverno. Molte sono le mete, ad esempio, le isole Mauritius, il Belize, il Madagascar, le intramontabili Maldive e Canarie.

Nelle isole Mauritius, quest'anno si gareggia per la World Cup che si terrà in Brasile, motivo più per visitarla, ma bisogna aspettare il 2014. Per adesso dovreste accontentarvi, si fa per dire, di un paradiso esotico rivolto sull'Oceano Indiano. Spiagge adatta ad adulti e bambini, mare cristallino e natura lussureggiante. E da settembre a dicembre è il periodo migliore per visitarla (dopo da aprile a giugno).

Ecco il Belize, meta consigliata anche per natale e Capodanno, chiamato anche l'Honduras Britannico, questa località dell'America centrale è affacciata sul mar dei Caraibi, luogo ormai entrato a pieno titolo nell'immaginario comune. Per le palme e il mare celeste. Il clima è tropicale, ma è proprio in novembre che termina la stagione delle piogge.

Le Maldive sono uniche persino nella forma, stretta e allungata. Un atollo frastagliato nell'Oceano Indiano, ricco di isolette dove ognuno può ricavare il proprio paradiso ritagliato su misura. Non manca il calore, le spiagge finissime, il mare cristallino, la natura lussureggiante.

E dulcis in fundo parliamo di Canarie, anche loro fanno parte del nostro immaginario, costruito da visioni fiabesche, ma è tutto vero. Questo arcipelago di origine vulcanico, spagnolo e situato sulla costa est dell'Africa nell'oceano Atlantico, è formato da bellezze che portano nomi come Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote. Ecco, queste isole sono tutte lì...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO