Toronto: inaugurato il Ripley's Aquarium of Canada

Se per caso vi capita di andare a Toronto, in Canada, non dimenticate di fare un salto al Ripley's Aquarium of Canada il quale è stato recentemente inaugurato.

Ripley Aquarium Canada meduse

E' stato da pochissimo inaugurato il Ripley's Aquarium of Canada. Quindi se siete fra i fortunelli che potranno visitare Toronto, al vostro giro turistico potete aggiungere anche questo acquario. Grazie al lavoro della Ripley Entertainmente Inc., settore del The Jim Pattinson Group di Vanvoucer, ecco che i cittadini di Toronto e tutti i visitatori che ogni anno affluiscono nella cittadina potranno ammirare un'attrazione di classe mondiale, proprio del cuore della Downtown di Toronto, in prossimità della CN Tower.

Il Ripley's Aquarium of Canada: cosa vedere?

Il Ripley's Aquarium of Canada occupa una superficie di 12.500 metri quadrati con vasche che contengono in totale 5.7 milioni di litri di acqua, suddivise in tantissimi ambienti marini che raffigurano i diversi habitat di tutto il mondo. In questi ambienti ricostruiti alla perfezione i visitatori troveranno più di 15.000 animali e non mancheranno certo quelli preferiti dal pubblico: squali, razze, meduse di ogni forma e colora e anche le grandi tartarughe marine.

Il Ripley's Aquarium of Canada propone una ricca serie di percorsi interattivi, utili anche per le scuole e può vantare di avere la più grande laguna di squali al mondo dotata di uno speciale tunnel dentro al quale scorre un tappeto mobile: qui i visitatori avranno l'impressione di nuotare fra gli squali.

Il Ripley's Aquarium, però, vanta anche altri record: per esempio ha la più estesa mostra di meduse del mondo, ha delle aragoste giganti ultracentenarie, ha parecchie vasche aperte dove nuotano gli squali. A proposito degli habitat proposti, ci sono ben 17 aree tematiche dedicate alla fauna marina del Canada, 60 specie di pesci di provenienza dai Caraibi e dall'Oceano Pacifico. E per i più coraggiosi c'è anche un simulatore di tsunami.

Non mancano poi tutti i vari corollari che possiamo trovare in un acquario simile, quindi ci sarà il solito negozietto di souvenir e il bar/caffetteria. Ma il Ripley's Aquarium of Canada vi dà anche la possibilità di dormire per una notte sotto al tunnel di vetro degli squali (un po' inquietante a dire il vero), così come potrete organizzare feste di qualsiasi natura e genere, dai compleanni alle feste aziendali.

Come dicevamo, il Ripley's Aquarium of Canada è sito a Toronto. Di proprietà della Ripley Entertainment, l'acquario è aperto al pubblico dal 16 ottobre 2013. Lo trovate proprio sotto la CN Tower è anche collegato direttamente allo Skywalk. L'edificio si presenta rivestito di pannelli di alluminio di grandi dimensioni, sembra un vero e proprio guscio e grazie al tetto dell'ingresso principale si ha quasi l'impressione di aprire una finestra sul mondo subacqueo.

Vedi anche 10 cose da fare a Toronto, le Niagara Falls viste da Toronto e il Royal Ontario Museum di Toronto.
Foto | Rockinfree

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO