Le cascate Wli in Ghana

Cascate Wli
Siamo sulle colline che delimitano il confine tra il Ghana e il Togo, dove si trovano le cascate di Wli, circa 80 metri di caduta per le più alte cascate dell'Africa occidentale. Da queste parti, condizioni climatiche permettendo, non è raro imbattersi in turisti che fanno il bagno in queste acque, anche per togliersi la polvere raccolta nell'oretta di camminata necessarie per arrivare qua sotto. Molto più impegnativa è la camminata per arrivare in cima alle cascate.

Le cascate di Wli si trovano all'interno dell'Agumatsa wildlife sanctuary, 3 chilometri quadrati di foresta protetta, dove a farla da padrone sono le farfalle e i pipistrelli. 3-4 ore di viaggio dalla capitale Accra, per cui alla fine vale la pena programmare una sosta nei dintorni, come ha fatto Mike.

Alla fine siamo arrivati al resort Mountain Paradise, un bel posto sulla cima di una montagna che domina su di un paesaggio mozzafiato. Lì abbiamo incontrato un gruppo composto da persone provenienti da tutte le parti del mondo: Sud Africa, Spagna, Inghilterra, Portogallo e Francia, per cui a sera abbiamo fatto tardi a parlare, bere ed ascoltare musica. Il giorno dopo 45 minuti di viaggio in auto e almeno due ore di una tosta escursione sotto la pioggia, ed alla fine siamo arrivati alle cascate Wli. La fatica ne è valsa le pena. Mike.

Foto | Stig Nygaard.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO