Costa Rica: il Manuel Antonio Park è la best family destination

Vi trovate in Costa Rica? Beati voi. Ma non dimenticate di andare a visitare il Manuel Antonio Park, anche perché il parco naturale da pochissimo è stato eletto Best Family Destination.

Manuel Antonio Park Costa Rica

In Costa Rica ci sono tantissimi parchi naturali da andare a vedere, bellissimi e pieni zeppi di natura incontaminata. Tuttavia oggi vi vogliamo parlare di uno in particolare, il Manuel Antonio Park. E questo perché da pochissimo il parco ha ottenuto un ambito riconoscimento: quello di Best Family Destination. Un motivo in più dunque per andare a visitare questa istituzione del Costa Rica.

Storia del Manuel Antonio Park

Il Manuel Antonio Park è stato istituito nel 1972: il popolo del Costa Rica ha deciso in questo modo di preservare un angolo dove la biodiversità e la natura la fanno da padroni. In realtà è il parco nazionale più piccolo del paese, si trova poco a sud della città di Quepos, ma in quanto a varietà di fauna selvatica non lo batte nessuno. Anche perché contiene tantissimi ambienti diversi.

Abbiamo la foresta pluviale, le spiagge e la barriera corallina. Le spiagge del Manuel Antonio Park sono considerate fra le più belle del Costa Rica e sono fiancheggiate dalla foresta: dicono che fare snorkeling qui sia spettacolare. A proposito della foresta, troverete bradipi, iguane, le scimmie scoiattolo, mentre sulla spiaggia vi attendono tantissimi granchietti.

Se andate al Manuel Antonio Park non dovete dimenticarvi di fare un giro a Punta Catedral, offre un panorama unico nel suo genere. Altro aspetto da non perdere è Point Duomo, una volta era un'isola, ma adesso una sottile striscia di terra lo collega alla costa. Questo ponte adesso separa le due spiagge più famose del paco, Playa Espadilla Sur e Playa Manuel Antonio, quest'ultima veramente pittoresca in quanto si tratta di una mezzaluna di sabbia bianca formata da una parte dal fogliame verde della foresta e dall'altra da una insenatura alquanto appartata.

Il Manuel Antonio Park diventa Best Family Destination

E con grande soddisfazione dei gestori del parco, da adesso il Manuel Antonio Park è stato classificato anche come Best Family Destination. Il Parco si presta bene a diventare una meta ideale di vacanza per le famiglie in quanto ci sono attrazioni un po' per tutti. Si va dall'avvistamento delle balene e delle scimmie a rilassanti sedute in spiaggia, fino ad arrivare al canopy e al rafting per i più coraggiosi. Si tratta dunque di una conferma per il Manuel Antonio Park, visto e considerato che nel 2011 anche la rivista Forbes lo aveva designato come uno dei 12 parchi nazionali più belli al mondo.

Foto | Robert101 - MikeBaird - Robert101 - Robert101 - Amonroy - Davidberkowitz

Il Manuel Antonio Park in Costa Rica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 80 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO