World Travel Market 2013: a Londra sbarca il design di Milano

Dal 4 al 7 novembre si tiene a Londra la grande fiera World Travel Market 2013. E Milano la fa da padrona, portando il gusto del suo design e la sua ricca offerta turistica.

World Travel Market 2013

Ci siamo: a Londra è iniziata la grande fiera World Travel Market 2013, l'evento inglese più importante dedicato ai viaggi e al turismo in generale. E il Comune di Milano non si è certo fatto sfuggire questa occasione e ha portato il gusto del design milanese e un ricco pacchetto di offerte turistiche che hanno letteralmente conquistato la manifestazione.

La fiera andrà avanti fino al 7 novembre, ma Milano ha ottenuto da subito un ruolo importante in questa kermesse. Nello spazio espositivo creato dal capoluogo lombardo c'è tutta la volontà di Milano nel proporre un turismo fresco e innovativo. Non a caso accanto al Comune troviamo anche l'Expo 2015 S.p.A, l'ENIT e la Regione Lombardia.

E' infatti interesse di tutti che Milano fiorisca come capitale internazionale del turismo. Franco D'Alfonso, assessore al Commercio, Attività Produttive, Marketing territoriale e Turismo ha dichiarato con soddisfazione: "Grazie a questa partecipazione alla fiera del turismo di Londra, l’Amministrazione vuole promuovere Milano non solo come tradizionale meta per il turismo d’affari o congressuale ma, soprattutto, quale destinazione ideale per un turista colto e sensibile sempre più attento a trasformare il proprio soggiorno in una vera e propria esperienza di crescita culturale e di ricerca dei migliori servizi di accoglienza. A Milano tutto questo diventa realtà".

Milano sta puntando tutto sulla cultura e sulla creatività, come dimostra l'organizzazione di Expo 2015. Nonostante la crisi economica, Milano intesa come meta turistica continua a vedere un aumento dei visitatori, soprattutto per quanto riguarda gli stranieri. Expo 2015 durerà ben sei mesi, quindi Milano deve provvedere a creare un programma ricchissimo di eventi in modo da non annoiare i turisti. Anche se presentando fra le mostre una su Giotto e una su Leonardo Da Vinci, di sicuro nessuno potrebbe annoiarsi, giusto?

Tornando al nostro World Travel Market, evento irripetibile è senza ombra di dubbio l'aperitivo inteso come rito milanese che si terrà al Princi - Spirito di Milano al 135 di Wardour Street, a Soho, per la serie "Facciamo conoscere ai londinesi le atmosfere milanesi". E dimostriamo a tutti che Milano è un perfetto connubio di moda, design, arte, cultura e, perché no, anche gusto. Ma non ci sarà solo Milano al World Travel Market 2013, per esempio anche la Sardegna avrà una sua rappresentanza molto importante. Se volete conosce tutti i dettagli del programma degli eventi del World Travel Market, non vi resta che andare a dare uno sguardo sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail