Pechino Express 2, la decima e ultima puntata: le anticipazioni e l'itinerario

Ultima tappa per l'adventure game di Rai Due, che stasera vede le coppie rimaste in gara sfidarsi in una corsa mozzafiato dal mercato galleggiante di Damnoen Saduak, fino a Kantchanaburi e infine nella sospirata Bangkok, la meta finale del lungo viaggio.

La saga di Pechino Express 2 sta per giungere alla sua conclusione, stasera ci sarà la decima e ultima puntata e le coppie rimaste in gara dovranno darsi un bel daffare per aggiudicarsi la vittoria; che, tradotto in linguaggio da adventure game, significa occhi e orecchie bene aperte, gambe scattanti, affabilità a portata di mano e grandi sorrisi. Che accattivarsi i favori dei locals è fondamentale.

Questa sera il punto di partenza è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak (nella foto in alto), indirizzo stravisitato dai turisti famoso per il fitto intrico di canali e le caratteristiche impbarcazioni chiamate longtail boat per la forma affusolata. Il passaggio intermedio del percorso finale sarà Kantchanaburi, cittadina situata a 100 Km ad ovest dalla capitale, divenuta celebre per il romanzo e poi il film intitolati "Il ponte sul fiume Kwai". Ultimo capitolo, l'arrivo nella grande metropoli Bangkok, cangiante pianeta dalle mille sfumature; qui naturalmente le attrazioni architettoniche, culturali, gastronomiche e naturali sono molteplici. Ci aggiorniamo domani per vedere che cosa hanno visitato i concorrenti in gara e per snocciolare qualche ultimo, imperdibile, consiglio di viaggio nella grande città degli angeli come la definiscono i locali.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail