Le più strane attrazioni degli Stati Uniti


Probabilmente ci sono decine, o forse centinaia, di luoghi e attrazioni da scoprire negli States. Ma se per caso li avete già visitati tutti o volete dedicarvi a qualcosa di più particolare del solito Grand Canyon, eccovi 5 posti dove potete trascorrere qualche ora della vostra vacanza scoprendo qualcosa di decisamente originale.

Si parte dal Carhenge (in Nebraska) un'opera d'arte costituita da una replica di Stonehenge realizzata con pickup e automobili abbandonate e dipinte di grigio. Passiamo in Oregon per l'Oregon Vortex, un villaggio pieno di buffe casette, come la House of Mystery, con curiosi effetti ottici e presunte inspiegabili presenze.

Le dune di sabbia del Deserto del Maine vi aspettano a Freeport, dopo aver inglobato la fattoria della famiglia Tuttle. Il grande elefante Lucy si trova invece nel New Jersey dal 1882, quando venne costruito in legno, ed ha resistito all'abbandono e ai vari utilizzi a cui è stato destinato per essere classificato, nel 1976, come National Historic Landmark. Infine il Corn Palace, in South Dakota, è una grande arena visitata ogni anno da 500 mila persone: i murales che decorano le pareti sono fatti di grano e altri cereali.

Foto | Flickr
Via | GotSaga

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO