Il museo Guggenheim di Bilbao

Museo Guggenheim di Bilbao

Il gigantesco cane Puppy, interamente ricoperto di piantine fiorite sorveglia l'ingresso, mentre un temibile, enorme, ragnone di metallo controlla il fiume e il retro dell'edificio: in fondo il Museo Guggenheim di Bilbao non poteva ambire a delle guardie meno prestigiose.

I pezzi esposti nel celebre museo basco, sia detto per tutti coloro che non hanno una grande dimestichezza con l'arte moderna, possono lasciare perplessi, riportando alla mente una memorabile puntata dei Simpson in cui Homer si improvvisa artista incollando e amalgamando una serie di oggetti trovati in cantina. In ogni caso il Guggenheim vale certamente una visita, sia per ampliare i propri orizzonti artistici che per ammirare questo edificio straordinario, la cui architettura lascia senza parole.

Il museo è aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 alle 20; nei mesi di luglio e agosto anche il lunedì. I prezzi dei biglietti variano in base alle esposizioni: l'intero va da un minimo di 6 a un massimo di 11 euro e il ridotto da 3 a 5,50 euro (più 2 euro per l'audioguida), mentre i minori di 12 anni entrano sempre gratis.

Museo Guggenheim di Bilbao Museo Guggenheim di Bilbao Museo Guggenheim di Bilbao Museo Guggenheim di Bilbao

  • shares
  • +1
  • Mail