Non solo cere al Madame Tussauds di Londra



Nonostante il costo per nulla contenuto del biglietto d'ingresso (a partire da 28 sterline) il museo delle cere di Madame Tussaud a Londra è una delle mete più ambite dai turisti della capitale inglese, che ogni anno si recano numerosi per scattare una foto con il proprio personaggio preferito della storia o del momento.

Sorto da 200 anni per volontà di Madame Tussauds, il primo museo delle cere al mondo, infatti, raccoglie una serie di riproduzioni molto fedeli di personaggi dello spettacolo, dello sport, della fantasia e della politica, che richiedono all'equipe di creatori circa quattro mesi di lavoro per la realizzazione.

Ma oggi, una visita al più importante museo delle cere al mondo non significa solo ammirare i volti fedeli dei vip, bensì anche vivere un'esperienza interattiva adatta a tutta la famiglia, che all'interno del museo, fra le altre attività, può riprodurre con la cera la propria mano, essere fotografato come in un quadro di Andy Warhol, vivere un'emozione da brivido in Scream – The Chamber of Horrors, fare un tuffo nella storia della città con The Spirit of London o vivere un'avventura in 4D con i più amati personaggi Marvel.

Come già detto, il biglietto d'ingresso alla struttura non può ritenersi economico. Se però decidete di visitare il Madam Tussauds, è consigliabile prenotare anticipatamente su internet i biglietti per poter usufruire di sconti ed evitare la possibilità di rimanere in fila all'ingresso anche per più di due ore. Sono poi disponibili biglietti combinati che includono fra le altre attrazioni della città anche la London Eye e il Sea Life Aquarium. Il Madam Tussauds è presente anche in altre nove capitali mondiali, ognuno con i suoi personaggi e le sue attrazioni.

Foto| Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail