Wiener Wiesn. L'Oktoberfest viennese.

Wiener Wiesn. L\'Oktoberfest viennese
Perché fare tanta strada, quando si può trovare tutto vicino? E' stato questo, molto probabilmente, uno dei pensieri che hanno spinto i Viennesi ad organizzare il Wiener Wiesn, un evento alternativo all'Oktoberfest di Monaco.

Il Wiesn, parola del dialetto bavarese che letteralmente significa 'prato' e con cui si fa normalmente riferimento all'Oktoberfest, si terrà a partire dal 23 settembre del prossimo anno 2011, dunque in aperta concorrenza con la ben più nota manifestazione bavarese, e conta di combinare i punti salienti dell'Oktoberfest, quali la convivialità e, ovviamente, un'ottima birra, con la cucina e la cultura viennesi per divenire, quindi, un biglietto da visita del turismo austriaco.

L'evento si terrà sulla Kaiserwiese del Prater, il più famoso parco pubblico della città, ed offrirà una vasta gamma di eventi sia per i grandi che per i più piccoli, nelle quattro tende tradizionali che verranno appositamente montate per l'evento. In mezzo al prato che circonda i quattro tendoni ogni giorno verranno messe in scena alcune rappresentazioni teatrali.

Il menù servito, oltre alla birra, si concentrerà esclusivamente sugli elementi fondamentali della cucina tradizionale viennese, quali wienerschnitzel, würstel, porchetta austriaca, ecc. Simpaticissimi i pupazzi di peluche mascotte dell'evento, i Wiesnpezi.

Insomma, le premesse per una grande festa paiono esserci tutte!

Wiener Wiesn. L\'Oktoberfest viennese Wiener Wiesn. L\'Oktoberfest viennese Wiener Wiesn. L\'Oktoberfest viennese

  • shares
  • +1
  • Mail