Il Palazzo reale di Olite, in Navarra

palazzo reale olite spagna

Seguendo il volo delle cicogne (e soprattutto la strada che da Saragozza sale verso i Paesi Baschi) capita di imbattersi in una piccola cittadina medievale che merita una sosta. Olite conta solo 3600 abitanti, ma è una piccola perla della Navarra. Il suo punto forte, oltre all'intero piacevole centro storico, è il Palazzo reale.

Va dunque prevista una sosta ad Olite per poterlo vistare (senza dimenticarsi l'attiguo museo del vino di Navarra): vagando per le sale, le terrazze e le torri del palazzo potrete scoprire un albero di gelso pluricentenario (che rientra nel patrimonio storico di Spagna), uno strano uovo di pietra che fungeva da neviera per la conservazione del ghiaccio e ammirare dall'alto il volo delle tante cicogne che frequentano la città.

L'ingresso al Palazzo reale costa 3 euro e 10 e la struttura è aperta al pubblico dalle 10 alle 20 (in estate). Il ticket del museo del vino costa invece 3 euro e 50: qui è prevista una chiusura dalle 14 alle 16.

palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna

palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna palazzo reale olite spagna

  • shares
  • +1
  • Mail