Saragozza da scoprire

saragozza

Andare in estate in una città dell'entroterra spagnolo, lontani centinaia di chilometri dal mare e dalle sue brezze? Roba da matti! E invece... se quella città è Saragozza, potranno esserci delle positive sorprese. Ad esempio scoprirete che Saragozza ha la fortuna di avere un venticello fresco e piacevolissimo, sia di giorno che di sera.

Apprezzerete le tante attrazioni della città: il vecchio mercato, l'area dell'Expo 2008, il castello arabo della Aljafería, la grandiosa chiesa del Pilar, l'Acquario fluviale, la teleferica, la ricca dotazione di bar e ristoranti del centro storico. Per gli appassionati di storia ci sono poi i tanti resti che i romani hanno lasciato in giro per la città e i preziosi reperti del Museo de Zaragoza.

Non dimenticatevi una passeggiata nel parco adiacente l'Acquario (magari prima dell'aperitivo serale), che si affaccia sulle rive dell'Ebro che lambisce le strutture dell'Expo: è ancora visibile, dall'esterno, il padiglione dell'Italia mentre purtroppo il grande ponte pedonale coperto è sbarrato.

saragozza saragozza saragozza saragozza

  • shares
  • +1
  • Mail