Pechino Express 2, la nona puntata: le anticipazioni e l'itinerario

Stasera c'è la semifinale di Pechino Express obiettivo Bangkok, le quattro coppie di viaggiatori rimaste in gara varcheranno il confine con la Thailandia e affronteranno un itinerario lungo 650 Km.

La nona puntata di Pechino Express 2 che andrà in onda stasera alle 21.10 inizia con l'ingresso in Thailandia, dove le ultime quattro coppia dovranno affrontare un percorso di ben 650 Km con il punto di partenza nella seconda città più grande del paese: Chiang Mai. Situata nella regione montagnosa a nord di Bangkok, Chiang Mai è famosa soprattutto per i molti Wat, i templi che la circondano; sono circa 300 e i più visitati sono il Wat Chiang Man (il più antico), il Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang.

Il più famoso e visitato di tutti però è il tempio Doi Suthep, che i viaggiatori dell'adventure game di Rai Due visiteranno nella puntata odierna; in posizione sopraelevata, offre una vista panoramica su Chiang Mai. Da qui il viaggio proseguirà verso Ayutthaia, famosa per il suo sito archeologico ricco di rovine di antichi templi, statue e stupa (tipici monumenti buddhisti), e chiamata "La perla del Siam" in quanto antica capitale del regno. Poco distante dalla capitale Bangkok, Ayutthaia è ideale per una gita in giornata; qui tra le attrazioni da non perdere ci sono la residenza regale Chandra Kasem, il Wat Phra Sri Sanphet (considerato il tempio più bello della città). Da non perdere, la visita al mercato notturno Hua Raw, dove si cena sul molo con vista sui templi illuminati. Ci aggiorniamo domani con i dettagli della nona puntata, stay tuned!

Immagine | Flickr

  • shares
  • Mail