Nuovi voli da Genova per Roma e Napoli con Flyplanet

Flyplanet, punta su Genova per crescere. Da oggi partono i voli regolari (non charter) da Genova a Roma e da Genova a Napoli.

flyplanet



Flyplanet entra nel mercato dei collegamenti regolari, puntando su Genova, che da oggi è collegata con voli regolari agli aeroporti di Roma Fiumcino e Napoli.

La cosa interessante di Flyplanet, oltre la coloratissima livrea dei propri aerei, è che si tratta di un operatore aereo virtuale. Evitando le facili battute, si tratta di una compagnia che vola con gli aerei di un'altra compagnia aerea.

In questo caso Flyplanet vola con gli aerei di Small Planet Airlines Italia, a sua volta posseduta da Small Planet Airlines, una compagnia aerea lettone, operativa dal 2007, che oltre alla controllata italiana, ne possiede una uguale in Polonia.

Specializzati nei voli charter (verso tutte le principali destinazioni turistiche internazionali, Sharm compresa), e nelle collaborazioni con altri vettori (vedi Alitalia), Flyplanet entra nel mercato dei voli regolari con due tratte operate da Genova.

Il Genova - Roma Fiumicino prevede sei voli settimanali, dal lunedì al sabato, con partenza per Fiumicino alle 6.55 e ritorno la sera alle 19:20, per un'ora di volo. Il Genova - Napoli parte con 5 voli settimanali, con partenza da Genova alle 7.30 e da Napoli alle 19:30, per 1 ora e 40 di volo.

Per partire alla grande, oltre ai prezzi low-cost (a partire da 20 euro tutto compreso per Roma, da 25 euro per Napoli), la società ha pensato di offrire maggiore flessibilità sulle prenotazioni (cambio nome e cambio data), bagaglio in stiva incluso nel prezzo del biglietto, e carnet biglietti (10) a prezzi vantaggiosi.

Vedi anche 10 cose da vedere a Genova, acquario a parte.

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail