Il Museo nazionale di storia naturale e la Grande Galleria dell'evoluzione a Parigi

Il Museo nazionale di storia naturale di Francia, ma soprattutto la Grande Galleria dell'evoluzione, una valida alternativa a Disneyland, quando si visita Parigi con i bambini.

Museo nazionale di storia naturale



Quando si viaggia con i bambini, è giusto programmare l'itinerario, avendo cura anche dei loro interessi. A Parigi, la prima scelta ovviamente tocca a Disneyland Paris, ma non potendo (o non volendo), possiamo trovare una valida alternativa nel Museo nazionale di storia naturale di Francia. Intendiamoci, non si tratta di un museo per bambini, anzi siamo davanti ad un'antica ed apprezzata istituzione museale, da visitare anche se non si viaggia con i bambini, anche se fuori non piove. Ma se viaggiamo con i bambini, abbiamo un motivo in più.

Come molti musei parigini anche per questo occorrerebbe più di un giorno per una visita completa, ma con una mezza giornata si possono visitare sia la Grande galleria dell'evoluzione, con animali riprodotti a grandezza naturale ed una sezione dedicata agli animali estinti, e la Galleria dei bambini, questa si interamente dedicata a loro, con installazioni multimediali e modellini. Molto apprezzata anche la Galleria di Paleontologia e d'Anatomia Comparata. Tanti padiglioni da visitare, con quello dell'Evoluzione ospitato in un edificio in stile liberty, anche molto bello dal punto di vista architettonico, all'interno di un parco a giardini (Jardin des Plantes), dove si trova anche un'area giochi attrezzato per bambini, nel caso non ne avessero avuto abbastanza.

Vicino alla Grande Moschea di Parigi, poco distante dall'Île de la Cité, dove ammirare Notre Dame de Paris e la Sainte-Chapelle, poco conosciuta ma da vedere assolutamente.


Foto | Wikimedia commons
  • shares
  • +1
  • Mail