Legoland Water Park: un parco acquatico a mattoncini in Malesia

Sapevamo dei parchi acquatici Legoland in California e Florida, ma quello malese ci mancava proprio.

Dopo Danimarca, Germania, California e Florida anche la Malesia, lo scorso anno, si è dotata di un parco divertimenti a tema dedicato ai mattoncini e agli omini gialli della Lego. Si chiama Legoland Malaysia Resort e si trova Iskandar, nel Johor, più o meno a 50 chilometri da Singapore.

Legoland Malesia è suddivisa in sette aree tematiche: The Beginning, LEGO Technic, LEGO Kingdoms, Imagination, LEGO City, Land of Adventure e MINILAND. Proprio quest'ultima è l'area centrale del parco, in cui gli architetti malesi hanno riprodotto, con 30 milioni di pezzi, un mondo interattivo e in miniatura, in scala 1 a 20, con personaggi, treni, navi e aeroplani che si attivano premendo dei pulsanti.

Ed ora anche un parco acquatico, il Legoland Water Park, accoglie turisti e malesi che vogliono scoprire il mondo Legoland lanciandosi in avventurose attività all'aperto, favorite anche dal clima piuttosto caldo (e umido) e dunque favorevole ai giochi d'acqua.

Il parco si stende su un'area di 300mila metri quadri, espone 70 modelli di Lego e alimenta con tre milioni di litri d'acqua le 20 grandi piscine su cui sguazzano le attrazioni. Con questi numeri il water park di Iskandar riesce a surclassare anche i parchi di California e Florida, aggiudicandosi il primato mondiale.

Tra i giochi più interessanti troviamo appunto le attrazioni acquatiche, i 20 scivoli, il Build-A-Raft River (si deve costruire una zattera di Lego), il Duplo splash safari (con enormi animali della foresta che spruzzano acqua), i sei scivoli affiancati dello Slide Racerse....

Chi vuole organizzare una vacanza in zona può contare sulle strutture del Legoland Malaysia Resort, che per ora dispone di ristoranti e negozi, ma dal 2014 avrà anche un hotel.

Foto | mayrpamintuan

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO