Domenica stop ai voli in arrivo a Linate; si disinesca una bomba a Segrate

Atterraggio a Linate
Domenica 8 agosto l'aeroporto di Linate sarà chiuso per i voli in arrivo dalle 7 alle 10 del mattino e da mezzogiorno alle 4 del pomeriggio, per disposizione dell'ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. L'intervento dell'ENAC è stato richiesto dalla Prefettura di Milano che si è attivata per disinnescare un ordigno bellico della seconda guerra mondiale ritrovato nella zona di Segrate.

L'intervento rende necessario anche il divieto di sorvolo, quindi i voli in arrivo all'aeroporto di Milano Linate non potranno atterrare dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 12.00 alle 16.00. Le operazioni si concluderanno presumibilmente intorno alle ore 16.00. Si procederà quindi a far rientrare i residenti nelle proprie abitazioni e a riattivare il traffico veicolare. Prefettura di Milano.

Questo è il programma di massima, ma visto che si potrebbero verificare ritardi nelle operazioni di disinnesco, la SEA consiglia di contattare la propria compagnia aerea per verificare lo stato del volo in arrivo a Linate. Alitalia dal canto suo consiglia di contattare il numero verde 800 650055.

Foto | Alessandro Prada.

  • shares
  • +1
  • Mail