Dopo 12 anni torna il Milano Linate - Trieste di Alitalia, con in più la sorpresa del Genova - Trieste

Aeroporto Ronchi dei Legionari
Mancava dal 1998 il collegamento Milano Linate - Trieste, dodici anni perchè l'Alitalia ritornasse su quella decisione e ripristinasse il collegamento con il capoluogo giuliano; non solo Milano, ma anche Genova si aggiunge all'elenco dei voli in partenza dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Si partirà dal 4 ottobre con un CRJ900 capace di trasportare 90 persone. Erano annunciati due voli giornalieri per Linate, ma per il momento il sistema di prenotazione conferma un volo settimanale (escluso la domenica); l'AZ1350 con partenza da Trieste alle 16:55 ed arrivo a Linate alle 07:55, e l'AZ1351 che parte da Linate alle 9 ed atterra alle 10. Per Genova, al momento, sono in "tabellone" 5 voli settimanali (esclusi sabato e domenica), con partenza da Trieste alle 10:50 e da Genova alle 13, per un collegamento che dura 10 minuti di più di quello con Milano.

Ora speriamo solo che a Trieste sia previsto un velivolo di riserva, e così non accada quanto riportato da Il Messagero, lo scorso sabato 31 luglio a Roma ai passeggeri diretti ad Alghero.

Foto | Mattiussi.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: