Pizzeria Mafiosi, una pizzeria low cost a Vienna (dal nome discutibile)

Pizzeria Mafiosi, il solito nome discutibile, ma almeno un ottimo rapporto qualità prezzo per una pizza a Vienna.

Pizzeria Mafiosi a Vienna

Pizzeria Mafiosi, il solito locale che punta suoi luoghi comuni, sul politicamente scorretto, su un nome decisamente discutibile da associare ad un luogo di ristoro. Non ci sarebbe neppure da parlarne, se non fosse che si tratta di uno dei pochi locali, decisamente low cost a Vienna.

Tra i tanti luoghi comuni (pizza, pasta, scooter e mafia, con mafia che diventa mandolino), la pizzeria bunga bunga di Londra e il museo dedicato alla mafia, l'unica Mafia che mi piace, è quella delle bellissima isola in Tanzania.

Ma c'è un perché per parlare della pizzeria Mafiosi; il perché è una pizza margherita, dimensioni standard, farcitura da verificare sul posto, che costa 3,5 euro. Una pizzeria, dove se si è in due, e si accompagna la pizza con due birre (a partire da 2 euro l'una), difficilmente si arriva a pagare più di 20 euro.

Non sarà la vera pizza napoletana, ma neppure così male, viste le recensioni che ha spuntato su Tripadvisor. Locale buio, forse poco del classico stile viennese, servizio essenziale, pasta da evitare, ma da provare, se stiamo alla ricerca di una pizza low cost a Vienna.

Il locale si trova in Reindorfgasse 15, 5 minuti a piedi dalla stazione metro di Gumpendorfer, 15 minuti dal castello di Schönbrunn, in un quartiere poco battuto dai turisti, ma comunque ben tenuto e tranquillo.

Vedi anche lo Stilwerk, nuovo centro commerciale di design a Vienna, il MuseumsQuartier di Vienna e 10 cose da vedere a Vienna.
Foto Pizzeria-Mafiosi.at

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO