Binibeca Vell. Un villaggio di pescatori con il trucco, a Minorca


Vi trovate a Minorca, e volete vedere un posto davvero particolare e 'da cartolina'? Allora armatevi di auto, scooter o autobus e recatevi a Binibeca Vell, un pittoresco villaggio di pescatori nell'area costiera meridionale dell'isola, a circa 5 chilometri dal comune di San Luis, e a circa 8 dalla capitale Mahón.

La zona, durante l'inverno è praticamente disabitata, ma durante l'estate si riempie di locali di ogni tipo, dai ristoranti ai pub, ai supermercati, negozi di souvenir ed articoli da regalo, ecc. Ad onor di verità, il villaggio di Binibeca Vell, con le vie strette e le sue case bianche con porte e finestre azzurre, è stato creato solo negli anni '60, come località turistica ma, una volta superata la delusione di non trovarsi di fronte a qualcosa di 'autentico', il luogo offre comunque molte possibilità, a tutte le ore. In zona sono infatti presenti anche una spiaggia, la Playa di Binibeca, con sabbia bianca e una pineta, e una cala, Cala Torret, con una piccola incantevole insenatura. Tra l'altro, la zona è una delle migliori in cui praticare lo snorkeling sull'isola, a giudizio degli appassionati.

Un avvertimento, però. Gli autobus si recano in zona, da Mahon o San Luis, sono molto pochi, circa 2-3 al giorno. Quindi è consigliabile andare a Binibeca, solo sapendo che occorre restarci qualche ora, a meno che non si si possieda un mezzo di trasporto o si sia disposti a chiamare un taxi. Se questo pero' non è un problema, e avete deciso di prendervi mezza giornata di relax, è un posto che merita tranquillamente una visita.

Minorca: Binibeca Vell Minorca: Binibeca Vell Minorca: Binibeca Vell Minorca: Binibeca Vell Minorca: Binibeca Vell

Foto | Bryan26

  • shares
  • +1
  • Mail