Al Rudolfinum di Praga, per un concerto o per un'esposizione d'arte moderna

Il Rudolfinum di Praga, un'importante sala da concerti, ma anche uno dei più bei edifici della città ed un'importante centro espositivo d'arte contemporanea a Praga

Rudolfinum  a Praga

Il Rudolfinum, che deve il nome al principe Rodolfo, arciduca d'Austria, presente alla sua inaugurazione nel 1885, è un'importante sala da concerti (importante a livello europeo), ma anche un'importate centro espositivo di arte moderna della capitale ceca.

Il Rudolfinum, che si trova nella piazza Jan Palach di Staré Město (la città vecchia di Praga), un edificio costruito in stile neo-rinascimentale, è noto ai più perché, tra maggio e giugno, ospita un importante festival internazionale di musica; ma non è solo questo.

Infatti parte del Rudolfinum è utilizzata come galleria d'arte contemporanea, con esposizioni permanenti e temporanee. Per cui, se dobbiamo andare a Praga, vale sempre la pena dare un'occhiata sul web, per vedere cosa viene esposto al Rudolfinum.

La galleria è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle dalle 10 alle 18 (il giovedì fino alle 20), e il biglietto d'ingresso costa 130 CZK (corone ceche), poco più di 5 euro, al cambio attuale. Questo invece è l'indirizzo web, per quelli che sono interessati a conoscere il programma dell'orchestra filarmonica della Repubblica Ceca.

Vedi anche 10 cose da vedere a Praga, la sinagoga spagnola di Praga e Praga in dicembre è ancora più magica!

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • +1
  • Mail