I trentamila alberghi italiani di Federalberghi

Federalberghi ieri ha presentato Vacanze 2006, con i nuovi siti per scegliere un albergo in tutta Italia e i dati statistici sull'offerta alberghiera regione per regione. Tutti i 33.518 alberghi del Bel Paese sono catalogati su Italy Hotels e ricercabili con criteri geografici associati al dettaglio per i singoli servizi offerti (ad esempio per la connessione Internet si può cercare hotel con adsl, con wi-fi o solo con presa modem).

Sono stati creati parecchi siti che ripropongono la ricerca specifica: Terme Hotels, l'anacronistico Tennis Hotels, Pets Hotels, Swimming Hotels. Quello piu' interessante, come riporta GVBusiness, è il minisito dedicato al Turismo nei parchi:

La sezione hotel nei parchi, infine, è divisa in Parchi Naturali (2.265 hotel in tutto) e Aree marine protette (3.422). Il sito è stato realizzato dalla Federazione su incarico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio. Nel primo caso è la riserva naturale dello Stelvio, nel Trentino Alto Adige, ad essere la più rappresentativa della categoria con 566 hotel. Mentre nel secondo è il Santuario dei mammiferi marini in Liguria con 2.502 strutture a battere la concorrenza.

  • shares
  • Mail