Le corse più pazze del mondo, la corsa delle mucche in Indonesia


Ognuno corre con quello che ha. Sui Cavalli a Siena, davanti ai Tori a Pamplona, dietro a delle Mucche a Batusangkar in Indonesia.

La corsa delle mucche in Indonesia

Un fantino, disperatamente aggrappato a delle briglie, mentre viene trascinato da due mucche lanciate al galoppo, tra l'acqua ed il fango di una risaia. Alzi la mano, chi ha assistito a una corse come questa.

Niente cavalli come a Siena, o tori come a Pamplona, ma un tiro composto da due grintossissime mucche per questa gara, fuori dall'ordinario.

Questo Pacu Jawi, così si chiama la gara, si è svolta sabato scorso a Batusangkar, in Indonesia, dove ogni anno si rinnova la festa per celebrare la fine della stagione del raccolto del riso.

I fantini, in equilibrio precario su di una tavoletta di legno, lanciano la coppia di mucche al "galoppo" sulle risaie, cercando di scivolare sopra l'acqua ed il fango. Si racconta, che qualche fantino, per far correre più veloce il proprio tiro, addenti le code dei propri animali.

Batusangkar, la prigione sulla rocca, è la capitale di un distretto centro occidentale dell'isola di Sumatra, per estensione, la terza isola dell'arcipelago indonesiano (dopo Nuova Guinea e Borneo).

Vedi anche la mucca sul motorino, la mucca in spiaggia in Sardegna e la Color Run, la corsa più pazza e felice del pianeta,
La corsa delle mucche in Indonesia
La corsa delle mucche in Indonesia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail