I luoghi più belli del mondo


Una lista definitiva e completa dei luoghi più belli del mondo, quelli da vedere almeno una volta nella vita, forse non verrà mai realizzata. E in ogni caso difficilmente riusciremo a visitarli tutti... Intanto accontentiamoci delle undici segnalazioni di BudgetTravel, raccolti tra altrettanti viaggiatori "di professione".

Si inizia con Dürnstein (nella foto), in Austria: un piccolo paese affacciato sul lago, i resti di una fortezza, terrazzamenti e vigne a fare da contorno. Shangri-La, in Cina, è invece una provincia nord occidentale dello Yunnan, al confine con il Tibet: le sue bellezze naturali, le vallate e i picchi descrivono un paesaggio di straordinario effetto. Ohrid, in Macedonia, e il lago su cui si affaccia sono una meta da non perdere, prima che il turismo scopra le sue ricchezze, come l'antico monastero di Sveti Naum. Lago Todos los Santos, in Cile, conta su grandi distese di boschi e su un vulcano dalla cima innevata che si rispecchia sulle sue acque.

La località svizzera di Binn si trova in una piccola valle alpina: l'accesso al paese è regolato da un ponte di pietra del XVI secolo che non sopporta il peso di auto e bus. Nella città portuale di Trinity, nel freddo Canada, vivono solo 350 persone, in case di legno disseminate tra le verdi colline che ricordano l'Irlanda. Altro clima e altro scenario a Playa Koralia, in Colombia: una spiaggia tropicale da cui è possibile ammirare montagne innevate stando distesi sotto le palme. E poi ci sono Trémolat in Francia, Varkala in India, Havelock in Nuova Zelanda e Heimaey in Islanda.

Via | Yahoo Travel
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO