Nuovo collegamento Torino - Amsterdam con Transavia

A partire da ottobre l'aeroporto Torino Caselle sarà collegato con l'aeroporto di Amsterdam Schiphol da un nuovo volo dellacompagnia lowcost olandese Transavia.

Il collegamento avrà una frequenza settimanale di 4 voli, previsti nei giorni lunedì, giovedì, venerdì e domenica, nel pomeriggio. Sul sito della compagnia sono già disponibili i biglietti, anche a tariffe promozionali che partono da circa 30 euro a tratta. In accordo con la compagnia di bandiera olandese KLM, i nuovi voli sono pensati per favorire le coincidenze intercontinentali con carte d’imbarco e bagagli già registrati direttamente da Torino per la meta finale.

Ma possono essere visti anche come un'ottima opportunità per organizzare un viaggio nella bellissima Amsterdam. Si potrebbe quindi ipotizzare di trascorrere già il ponte del primo novembre nella capitale Olandese, dove fino a metà mese l'arte è protagonista lungo i canali. Oppure decidere di visitare uno dei celebri musei della città come il Van Gogh Museum o l'Hermitage, che fino a febbraio ospiterà una mostra su tre grandi pittori francesi (Gauguin, Bonnard e Denis), o ancora uno dei tanti musei curiosi della città come il Museo della Bibbia o quello dedicato ai gatti. Oppure pensare già al periodo natalizio, con l'arrivo di San Nicola e le piste di pattinaggio che la città offre per il periodo festivo.

Per informazioni su cosa vedere ad Amsterdam appena arrivati in città leggete qui. Tutte le informazioni turistiche su Amsterdam sono invece sul sito Holland.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail