Ho Chi Minh City, la coloniale Saigon, in video

Ho Chi Minh City in Vietnam, in un bellissimo video timelapse, una delle migliori destinazioni invernali.

Sposi a saigon

Hồ Chí Minh, la più popolosa città del Vietnam, adagiata sulla sponda occidentale del fiume Saigon, con le bellissime spiagge, è una delle principali destinazioni turistiche del Vietnam. E per chi se l'è persa, tappa finale della 4° puntata di Pechino Express 2013.

Tanti musei, iniziando da quello dedicato all'eroe nazionale Ho Chi Minh e da quello storico vietnamita, agli splendidi boulevards e palazzi del periodo coloniale francese, agli storici hotel ripresi in tanti film, fino alla cattedrale gotica di Notre-Dame di Saigon.

Bel video, scene riprese durante l'estate ad Ho Chi Minh City, che l'autore ha titolato "Saigon Sail", mixando il nome coloniale della città, Saigon, con il titolo di una canzone degli Oregon.

Il risultato è un emozionante, colorato ritratto della più grande città del Vietnam, Ho Chi Minh City, durante l'estate. I turisti, il trambusto di piazze e ristoranti, fuochi d'artificio che crepitano in lontananza, e il bagliore al neon dei grattacieli contro il cielo notturno.

Vedi anche le altissime dune di sabbia di Mui Ne in Vietnam, la cittadella purpurea proibita di Huè e la mucca in motorino, che ha fatto il giro del web.
Foto travelmeasia.
Video di Pierre Orgeon.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO