Vacanze avventura a Ibiza: gli itinerari in kayak

Con 200 Km di costa, Ibiza è la meta ideale per praticare gli sport nautici; una delle attività più divertenti è il kayak, tra scogliere e grotte naturali scivolando dolcemente sul mare.

Sport nautici Ibiza: il kayak
Nel nostro viaggio a Ibiza grazie all'Ente del turismo spagnolo abbiamo visto i volti alternativi dell'isola, attraverso un programma a base di attività nella natura, da fare in famiglia o in compagnia magari nel tepore e nell'incanto del fuori stagione. Una delle cose più divertenti e più alla portata di tutti, sono le uscite in kayak tra calette e grotte naturali; dopo un breve corso intensivo (di pochi minuti) sarete pronti per scivolare sul mare, basterà solo il giubbino protettivo e un po' di forza nelle braccia.

Praticamente in tutte le zone dell'isola ci sono punti di partenza per praticare questo sport; per cominciare vi presentiamo gli itinerari più brevi da intraprendere, giusto per cominciare a farsi un'idea e sgranchirsi i muscoli ammirando le praterie di posidonia e le casette dei pescatori incastonate sulle nelle calette. Il primo è quello che va dalla spiaggia di Es Torrent a quella di Porroig; si trova nella zona sud-ovest dell'isola ed ha una distanza di 3,5Km (comprensivi di andata e ritorno), con un tempo di percorrenza stimato in 1 ora circa.

Stessa lunghezza per pagaiare da Cala Graciò a Calò des Moro, nella costa ovest di Ibiza in zona Sant Antoni, anche qui il tempo stimato in totale è di 1 ora. Dopodichè si potrà allungare un pochino con l'itinerario di 4,3 Km che parte da Cala Salada (sempre in zona Sant Antoni) e si dirige verso Racò de sa Galera, tornando infine a Cala Salada.; infine un percorso da 5,3 Km ch dura un'ora e mezza e che parte dalla spiaggia di Es Figueral (zona nord-est dell'isola), passa dall'isolotto Illot de S'Hort e arriva a Calò Roig, dove si fa la siesta sulla spiaggia rossa. Info sul sito Ibiza Travel.

Sport nautici Ibiza: il kayak
Sport nautici Ibiza: il kayak
Sport nautici Ibiza: il kayak

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO