Alla scoperta del Brasile con la nuova guida ufficiale gratuita per cellulari di Embratur


Avete in programma di visitare il Brasile, nei prossimi mesi o, magari, il prossimo inverno, per godervi un po' di caldo e sole, visto che là sarà estate?

Se è così, non mancate, come ci segnalano i nostri colleghi di Appblog, già da oggi, di scaricare e dare un'occhiata alle applicazioni che l'Embratur, l'Ente per il Turismo del Brasile, ha reso da pochi giorni disponibili, per alcuni degli stati del proprio paese.

L'applicazione, disponibile in portoghese, inglese e spagnolo, permette di accedere in modo rapido alle informazioni sul patrimonio storico e architettonico locale, gli eventi culturali, le attività all’aperto, il divertimento e lo shopping. Non solo: la guida fornisce anche immagini e mappe stradali tramite Google Maps, attraverso cui il visitatore può individuare la più vicina attrazione di interesse, e, in caso di necessità, mette a disposizione del turista una guida alla conversazione in lingua portoghese.
Le guide possono essere scaricate collegandosi alla pagina WAP direttamente sul cellulare all’indirizzo www.embratur.gov.br/mobile o dal computer di casa all’indirizzo braziltour.com/mobile, e sono disponibili sia per iPhone che per normali cellulari non smartphone. Tra le guide presenti, a tutt'oggi, quelle per Belo Horizonte, Brasilia, Florianopolis, Fortaleza, Manaus, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo. Ad agosto arriveranno i contenuti anche per Cuiabá, Natal e Curitiba.

Guida del Brasile ufficiale per iPhone Guida del Brasile ufficiale per iPhone Guida del Brasile ufficiale per iPhone Guida del Brasile ufficiale per iPhone

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO