Go Blonde. Il festival delle bionde, in Lettonia

Con la crisi economica di questi mesi, sono molte le nazioni che cercano escamotage ed espedienti simpatici per attirare un maggior numero di tursiti. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato della campagna promozionale dell'ente per il turismo islandese, ma certo anche in Lettonia non scherzano.

Cosa hanno ben pensato di organizzare, gli abitanti, o meglio, le abitanti del piccolo paese baltico? Nientepopodimeno che un Festival delle Bionde, a Riga, nel corso del quale migliaia di ragazze dai capelli chiari, vestite di rosa e bianco, hanno marciato e camminato tutte assieme per le strade della città, con l'obiettivo di raccogliere denaro per gli istituti caritatevoli per l'infanzia, oltre che per portare il sorriso e un po' di buon amore ai loro concittadini, duramente colpiti dalla recessione (l'economia del paese si è ridotta del 18% ed il tasso di disoccupazione è uno dei più alti d'Europa).

L'evento, chiamato Go Blonde, ha avuto talmente tanto successo che probabilmente verrà riproposto, in futuro, con cadenza annuale, ogni 31 maggio. Chissà cosa ne penseranno le more...

Via | myFOXwausau.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 80 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO