Parigi con Chatwin: tour fotografici della città

parigi Per voi che come Chatwin amate girare le città a piedi e impregnarvi di spirito d'avventura prima di visitare anche nelle metropoli più moderne, per una visita 'alternativa' a Parigi consiglio i 'tour fotografici' di Better Paris Photo (rue de Suffren 32).

In pratica, potrete creare le vostro foto più belle sotto la guida di una fotografa di professione che vi porterà in tour per la città (per info www.betterparisphotos.com, dove potrete avere degli esempi di foto realizzate dai partecipanti)

E perchè non concedersi un tour 'gastronomico', oltre che fotografico, della città? E' possibile con Paris on your plate, dove, in un appartamento poco lontano dalla Senna, sarà possibile usufruire di degustazioni di formaggi o cioccolata, fra le tante a scelta. Il tutto accompagnato dai vini giusti.

Foto | Sara Regimenti

Una pausa sportiva, specie se d'estate, alle piscine Georges Vallerey di Rue Gambetta 148, oppure potete approfittare della 'spiaggia cittadina' (la Plage), sulla Senna, o del campo da golf di Picardy, Golf di Chantilly.

Se non avete paura di fuggire dall'aria aperta, ricche di fascino sono anche le catacombe cittadine (qui ne trovate la storia).

Altrimenti, per una passeggiata panoramica , imprescindibile un salto all'isola dei cigni (dove c'è una statua della libertà in miniatura), al 15esimo e 16esimo arrondissement o a Pont Alexandre III (Cours La Reine, Quai d'Orsay) e poi al Lago de Minimes, ideale in bicicletta. Per un tour su due ruote, rivolgetevi a Paris À Vélo C'est Sympa (Parigi in bici è semplice), in rue Alphonse Baudin 22.

Carica di suggestione si rivelerà anche una visita all'isola degli Ebrei sulla Senna: qui morirono bruciati due comandanti templari per ordine di Filippo il Bello.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO