Dove dormire a Barcellona: il Centric Point Hostel

Una camera del Centric Point Hostel di Barcellona

A Barcellona certo non mancano i posti dove dormire: il Barrio Gotico pullula di ostelli e alberghi 1-2 stelle, le Ramblas di hotel di media categoria, Passeig de Gracia di lussuose sistemazioni 4-5 stelle, tanto per riassumere, sommariamente e in due righe, la situazione.

Durante varie permanenze in questa città, tra una ospitata e l'altra, direi che le ho provate davvero tutte. Per quanto riguarda il capitolo ostelli posso affermare di essermi trovato benissimo al Centric Point, ostello atipico per la posizione: non siamo infatti in qualche traversa delle Ramblas, nel Barrio Gotico o nel Raval, ma nel bel mezzo di Passeig de Gracia (vedi mappa), appena fuori dal caos turistico e nella strada più elegante della città.

Il palazzo, d'epoca, è altrettanto elegante, la reception ci offre (a pagamento) tutto quello di cui abbiamo bisogno: lucchetti per l'armadio, coperte, asciugamani e lenzuola supplementari, guide, libri... una volta in camera, troviamo ampi spazi, letti puliti e, nel mio caso, bagno privato diviso in due "ambienti" (toilette e doccia), cosa utile per... snellire le file mattutine. La colazione è inclusa nel prezzo, gli ambienti comuni sono molto spaziosi e offrono tutto quello che vi può servire (internet, cucina, lavanderia, tv, console...). Insomma non potrete chiedere di più da un ostello, che mi sento di consigliare caldamente in base a quanto appena detto, prezzi e posizione.

L'esterno del Centric Point Hostel di Barcellona Le scale! Sala colazione del Centric Point Hostel di Barcellona

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: