Come sarà la Sagrada Familia di Barcellona nel 2026, il video

La Sagrada Familia di Barcellona, la grande opera di Gaudì, sarà completata solo nel 2026. Ma possiamo vedere il risultato finale in un bellissimo video, della fondazione che gestisce i lavori.

Sagrada familia nel 1915

Vai a Barcellona, e tra le cosa da fare, sicuramente c'è anche la visita alla Sagrada Familia (orari di apertura e prezzi dei biglietti). Da vedere assolutamente, sapendo però che è ancora un cantiere aperto.

Certo non siamo nel 1881 quando si iniziò a costruirla, e non siamo nel 1915, quasi cento anni fa, quando fu scattata questa eccezionale fotografia. Ma insomma, quando andiamo a visitare la Sagrada (e siamo in tanti, visto che il sito turistico più visitato in Spagna), prepariamoci a vedere le gru, che ancora incorniciano le torri.

Peccato per le nostre fotografie, certo, ma il fatto è, che i lavori per la costruzione della chiesa, voluta da quel genio e fervente cattolico di Gaudì, possono essere finanziati solo con le donazioni dei fedeli. E se non ci sono abbastanza donazioni, i tempi si allungano, e la fine dei lavori, slitta in avanti nel tempo. Oggi la fine dei lavori è prevista per il 2026.

Ancora 13 anni quindi, se tutto va bene, ma quelli della Fondanzione ci vengono incontro con questo video, sapendo che moriamo dalla curiosità di sapere quale sarà l'aspetto di questa chiesa, una volta terminati i lavori.

Vedi anche Cosa vedere a Barcellona: l'architettura moderna, Oltre Gaudì a Barcellona: il Barri Gotic (Quartiere Gotico) e La Paradeta sembra una pescheria ma è un ristorante.
Foto della Sagrada Familia nel 1915 da Recuerdos de Pandora e video di sagradafamiliacat.

  • shares
  • +1
  • Mail