Tour della California in treno

Un treno Amtrak

Auratours ci propone un modo diverso di esplorare la California: in treno, con un itinerario che va dalla cosmopolita e frenetica Los Angeles alla trendy ed affascinante San Francisco passando per zone costiere e interne, dall'oceano alle wine countries.

Tre i viaggi in treno previsti, su veicoli della storica Amtrak: da Los Angeles a Santa Barbara (mappa), piacevole cittadina costiera, con un viaggio di circa 2 ore e mezza. Si continua poi verso nord fino a Salinas (mappa), dove si può avere un assaggio di quello che è l'atmosfera californiana nelle città che non sono sulla costa: verde, agricoltura e viticoltura la fanno da padrone. Si prosegue poi per San Francisco (mappa), città tutto sommato piccola per gli standard delle metropoli americane, ma che può regalare infinite emozioni grazie alla sua splendida posizione sull'omonima baia e per la varietà di ambienti unica nel suo genere: dai grattacieli del centro finanziario alle case vittoriane alle spiagge, e ancora il porto e il celeberrimo Golden Gate.

Un itinerario, quindi, che corre su rotaie per circa 650 km - se volete dare una occhiata all'equivalente in auto potete provare con Google Maps - che attraversa buona parte della California, lasciando fuori la sola San Diego. Il prezzo del pacchetto parte da 1260 euro a persona in camera doppia ed include il volo a/r, i biglietti del treno, 8 pernottamenti in hotel 3 stelle ma non le tasse aeroportuali. Qualora siate interessati potete trovare maggiori informazioni qui.

Foto | Doug Letterman

  • shares
  • Mail