Halloween 2013 nei parchi divertimenti italiani

Gli orari e le attività in programma per il mese di ottobre nei principali parchi divertimento italiani, che come da tradizione rimangono aperti in tutti i fine settimana per festeggiare Halloween.

Come ogni anno i parchi divertimenti italiani si apprestano a vivere un’appendice della loro stagione estiva addobbandosi di zucche e ragnatele per tutto il periodo di ottobre, in attesa della serata di Halloween del 31 ottobre.

Cominciamo da Gardaland, che organizza già del 5 ottobre un evento di lancio, la Zombie Walk: chi si presenta alle casse vestito e truccato da morto vivente, previa valutazione dell’effettiva “spaventevolezza” dell’ospite, potrà ottenere un biglietto d’ingresso a 10 €. Per il resto il parco sarà aperto tutti i weekend fino al 3 novembre dalle 10 alle 18, ma il 31 ottobre il parco chiuderà alle 22.

Anche Mirabilandia segue lo schema delle aperture nei sabato e domenica di ottobre, fino al 3 novembre, ma in questo caso la stagione inizierà ufficialmente il 12 ottobre. Dal 31 al 3 novembre il parco sarà sempre aperto dalle 10 alle 22.

Rainbow MagicLand offrirà in questo periodo addirittura l’apertura di una nuova attrazione, che in realtà doveva essere inaugurata a metà della stagione estiva, salvo poi slittare. Si tratta di Demonia, aprirà il 5 ottobre ed è una casa di paura da percorrere a piedi. Il parco sarà aperto in tutti i fine settimana di ottobre dalle 10 alle 18, mentre il 31 ottobre chiuderà alle 23.

Anche Canevaworld resterà aperto nei fine settimana di ottobre. Ovviamente solo il parco tematico, non anche quello acquatico. L’evento si chiama Apocalypse Halloween, e ruoterà attorno a uno spettacolo che prenderà il posto di quello di Rambo. Il 31 ottobre, serata speciale con chiusura del parco a mezzanotte, e c’è anche la possibilità di approfittare di pacchetti scontati per questo periodo.

Miragica assicurerà in questo periodo delle aperture nei fine settimana di ottobre e dal 31 al 3 novembre, con il parco aperto dalle 10 alle 17. Il 31 il parco chiuderà addirittura alle 2 di notte, offrendo una serata animata da mostri e fantasmi.

  • shares
  • +1
  • Mail