Pechino Express 2, la quinta puntata: le anticipazioni e l'itinerario

Quinta puntata. Siete pronti per viaggiare nel cuore dell'Asia seguendo le tracce di Pechino Express 2? Ecco le attesissime anticipazioni, stasera si va in Cambogia, alla scoperta della sua cultura buddista millenaria.

Quinta tappa Pechino Express 2
La quinta puntata di Pechino Express 2 parte dalla maglietta della Marchesa, che recita: I Love Cambodia. Dopo il Vietnam eccoci appunto in Cambogia, dove i concorrenti devono arrangiarsi con 4.000 rial (il corrispettivo di 1 euro) al giorno per mangiare; dalla capitale Phnom Pehn, di cui vi abbiamo parlato più sotto, l'avventura si è spostata nel caldo torrido delle campagne della Cambogia centrale; luoghi di povertà estrema, dove però c'è molto da imparare quanto ed essere umili e generosi. La prima notte le coppie hanno cercato ospitalità nella provincia di Battambang, mentre i Ciavarros, vincitori della prima prova, hanno attraversato il lago Tonle Sap.

L'immensa distesa d'acqua, puntellata dai tipici villaggi galleggianti da' di che vivere a circa 3 milioni di persone; nell'itinerario di ieri sera, è stata attraversata in battello da padre e figlio per raggiungere gli altri del gruppo nella città proibita di Angkor. La prova immunità infatti si è svolta qui, presso l'Angkor Wat, l'edificio religioso più grande del mondo, che ospita i templi e le rovine del X° secolo. Chiusura -faticosa- della quinta puntata sugli 800 scalini del santuario di Phnom Santuk; un luogo mistico, che come scrivono in questa pagina su Lonely Planet considerato montagna sacra dai pellegrini buddisti, che arrivano qui anche per omaggiare la serie di statue e bassorilievi raffigluranti il Buddha disteso. Alla prossima anticipazione sulla sesta puntata, lunedì prossimo 7 ottobre 2013.

Pechino Express 2: le anticipazioni della quinta puntata

Stasera ritorna Pechino Express 2, ormai è la nostra consuetudine del lunedì e come ogni settimana vi anticipiamo le tappe della puntata, in questo caso la numero 5. Ci vengono in aiuto in proposito, gli amici di Tvblog, da cui apprendiamo che il punto di partenza sarà la capitale del paese Phnom Penh. Vedremo domani da dove esattamente passeranno le coppie in gara, intanto vediamo qualche consiglio per il soggiorno del viaggiatore. Per mangiare, consigliatissimo il Firends Restaurant House 215, Street 13 e tra gli hotel, di cui la media di gradimento è piuttosto alta, tra i migliori spiccano il Raffles Hotel Le Royal, il White Mansion Boutique Hotel e il The Pavilion; per le soluzioni low-budget con un buon servizio ci sono i bed & breakfast Hilary's Boutique Hotel e il The terrace on 95.

Quanto ai luoghi da visitare, la prima cosa da vedere si trova nella campagna a sud-est della città; sono i Campi della Morte, chiamati Choeung Ek Memorial per commemorare la tragedia del genocidio avvenuto nella seconda metà degli anni '70. L'arrivo della quinta tappa è previsto nel paesaggio collinare di Phnom Santuk, dove i templi e le statue delle divinità buddiste raccontano la storia millenaria e il carattere profondo di questo paese. Restate sintonizzati, torniamo domani con l'aggiornamento del percorso delle viaggiatori in coppia, con la gallery dei posti visti nel programma di stasera.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO